All’interno dei nostri Moduli adibiti a Centrale Termica installiamo Generatori di Acqua Calda e di Aria Calda di altissima qualità e di prestazioni al top di gamma.

I Generatori vengono forniti direttamente dal Produttore e modificati per le nostre esigenze specifiche, perciò siamo in grado di intervenire per qualsiasi necessità e siamo in grado di fornire qualsiasi parte di ricambio in tempi brevissimi.

Grazie a questa scelta riusciamo a garantire affidabilità, facilità di gestione, agevolazioni finanziarie/fiscali e risparmio nel tempo in termini di combustibile ed assistenza.

I C.B.B. producono acqua ed aria calda istantaneamente, il serbatoio di accumulo dell’acqua diventa un accessorio necessario solo in alcuni casi specifici.

Le tipologie principali di generatori utilizzate sono tre :

  • da 24 kwt fino a 40 Kwt in Mono Box per piccole esigenze di riscaldamento acqua.
  • da 100 kwt fino a 350 kwt (affiancabili per moltiplicare la potenza e la capacità di serbatoio pellet) in Dual Box per medie/grandi esigenze di acqua calda.
  • da 50 kwt fino a 100 kwt (affiancabili per moltiplicare la potenza e la capacità di serbatoio pellet) in Mono Box per riscaldamento aria di medie e grandi volumetrie.

I serbatoi pellet presenti nelle immagini sono al servizio della caldaia e non indicano la reale riserva di carburante disponibile ma sono solo un accessorio nella catena di automazione dell’alimentazione bruciatore.

Realmente, tramite l’utilizzo del Modulo Secondario C.B.B. nei modelli Dual, adibito all’accumulo di pellet si può allungare notevolmente l’autonomia grazie ai 6000 kg stoccabili, mentre nei modelli Mono Box possiamo arrivare a 600 kg di stoccaggio per caldaie di potenza inferiore.

Il sistema di alimentazione nel bruciatore del pellet , di raccolta delle ceneri e la pulizia interna giornaliera sono totalmente automatizzate.

Le specifiche tecniche dettagliate vengono fornite in fase di offerta o su richiesta.